#BraccianoExperience - La nostra avventura al Castello di Bracciano!

La nostra avventura al Castello di Bracciano!

Curiosi di sapere come è andata il 17 novembre al Castello di Bracciano? Beh innanzitutto è stata una giornata all’insegna dell’avventura e della cultura, un binomio perfetto grazie alla collaborazione di Recovery Energy.

L’appuntamento è stato direttamente all’interno del Castello di Bracciano. Ci siamo incontrati alle 9:30 e subito si è formato un bel gruppetto di temerari pronti a:

  • scoprire tutte le meraviglie del castello con una visita guidata;
  • esplorare i luoghi più segreti del Castello attraverso l’esperienza di “Passaggio Segreto”;
  • scavalcare i merli del punto più elevato del Castello e scendere in corda, grazie all’esperienza di “Emozione Verticale”!

Eccoci tutti qui all’inizio della avventura!

Il gruppo di Bracciano Experience
Il gruppo di Bracciano Experience

Subito dopo le presentazioni ci siamo divisi in due gruppi e ci siamo affidati a Recovery Energy per visitare le parti del Castello non accessibili normalmente al pubblico. Grazie alla loro professionalità abbiamo condiviso un’esperienza esclusiva ed unica.

Prima di visitare gli interni, l’avventura è iniziata con la bellissima esperienza di Passaggio Segreto, che ci ha permesso di esplorare i luoghi più segreti del Castello Odescalchi. Una visita unica e interattiva che ci ha portato negli angoli più antichi e sconosciuti dell’edificio, come la cisterna, le armerie e le prigioni.

A metà mattinata i due gruppi si sono nuovamente riuniti e, tutti insieme, abbiamo avuto la possibilità di effettuare una visita guidata all’interno del Castello, visitandone tutte le stanze.

Successivamente, i più temerari si sono preparati per l’esperienza di Emozione Verticale, pronti a calarsi giù dalla torre più alta del Castello.

Emozione Verticale
Emozione Verticale

Emozione Verticale è un’esperienza unica in Italia e dobbiamo dirlo, è veramente emozione allo stato puro!
Abbiamo scavalcato i merli e siamo scesi in corda fino al cortile, alla base della fortezza. E’ stato un po’ come essere sospesi in una dimensione verticale, circondati da un panorama mozzafiato, tra gli scorci aerei dell’abitato di Bracciano e la maestosità del lago.

Dopo questa botta di adrenalina è seguito l’immancabile momento conviviale del pranzo. All’interno dell’abitato di Bracciano, ci siamo rifocillati e dopo qualche scatto in riva al lago ci siamo salutati, dandoci l’appuntamento per una prossima avventura con i nostri amici di Recovery Energy.

Il contest #braccianoexeprience

Durante la giornata è stato possibile partecipare a un contest fotografico libero, per raccontare l’Experience sui social, usando l’hashtag ufficiale dell’evento: #braccianoexperience.
Abbiamo premiato i migliori scatti della giornata, gli scatti più belli verranno pubblicati sulla pagina Instagram @yallerslazio e riceveranno da Recovery Energy, in ordine:

– Al primo classificato, una uscita guidata di canyoning in alcuni dei
percorsi più belli del centro Italia.
– Al secondo classificato, una uscita di missioning®: un trekking interattivo all’interno dei più bei parchi del Lazio
– Al terzo Classificato, uno sconto del 50% su una uscita guidata di canyoning.

Non possiamo fare altro che ringraziare di cuore tutti i presenti all’evento per la bellissima giornata trascorsa insieme. Un grazie particolare va al Castello di Bracciano e alla famiglia Odescalchi, per averci aperto le porte della loro dimora storica e per avercela fatta scoprire da una prospettiva così particolare. Un monumento vissuto in questa chiave ha tutto un altro fascino.

Continuate a seguirci sui nostri canali per avere maggiori dettagli sui prossimi eventi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri l'Italia insieme a noi, unisciti alla nostra Community

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00