Borghi, Eventi, home

Yallers Sardegna vi porta a Castelsardo

Quando: 14 aprile 2019
Orario di ritrovo: 9.30
Luogo di ritrovo: Porticciolo di Castelsardo
Durata: dalle 10.00 alle 18.00
Costo di partecipazione:  gratuito

Programma

9.30 ritrovo presso  porticciolo di Castelsardo;
10.00 inizio passeggiata lungo le strade del borgo;
12.00 visita guidata al Castello
13.00 pausa pranzo al Parco (Manganella)
14.30 Visita alla Cattedrale e foto
16.00 Alla scoperta della roccia dell’Elefante
17.00 Foto e saluti dal punto panoramico di Baia Ostina

Info varie

Castelsardo è indubbiamente uno dei borghi più belli del nord Sardegna. Adagiato su un promontorio che si affaccia proprio al centro del Golfo dell’Asinara, grazie a questa posizione oltre ad essere esposto ai venti, gode di un panorama unico spaziando su tutte le coste del golfo, comprese quelle della Corsica. Le sue bellezze naturalistiche, le splendide insenature, i prodotti tipici, l’artigianato, le tradizioni ed il caratteristico porto ne fanno una delle località turistiche più suggestive dell’isola.

Foto di Cristian Deriu

Nel XII secolo la famiglia genovese dei Doria giunge in questo territorio fortificandolo e dando origine al borgo di Castelgenovese, che con gli Aragonesi diviene Città Regia col nome di Castellaragonese e si dota della sua cattedrale. Passato ai Savoia, assume l’odierna denominazione di Castelsardo.

Le tradizioni del borgo sono molto particolari: cestini con lavorazioni tipiche e uniche, reti da pesca sapientemente lavorate…ci immergeremo nella Castelsardo più autentica!

Foto di Andrea Cambule

In collaborazione con il progetto Borghi Italiani andremo alla scoperta di uno dei borghi più belli della Sardegna. Le tradizioni e la cultura del borgo saranno al centro di questa visita, con tante sorprese per conoscere a tuttotondo il paese.

Hashtag e Tag dell’evento

La giornata sarà raccontata con stories e post da tutti i partecipanti, utilizzando #CastelsardOpenday e taggando i profili @yallerssardegna , @borghi.italiani e @yallersitalia. Gli scatti più belli verranno utilizzati per creare un multipost dedicato all’evento su @yallerssardegna.

Riferimenti

Persona di riferimento: Elena Murgia tel. 349 8921641
Email di riferimento: sardegna@yallers.com
Chat Telegram: Yallers Sardegna

 

Partecipa GRATUITAMENTE
a tutti gli eventi

Related Posts