Chi siamo: Yallers, la 1° Community di viaggiatori in Italia

Chi siamo

la piÙ grande community di viaggiatori in italia

CHI SIAMO

Il termine Yallers non è stato scelto a caso.

Si tratta della fusione tra l’inglese “you all” (contratto in “y’all”, cioè “voi tutti”) e la parola francese “aller!” (“andate!”), e rappresenta proprio l’esortazione che è il fondamento della nostra mission.  Yallers è un invito a smuoversi dalla routine quotidiana per mettersi in moto per scoprire l’Italia insieme ad altre persone, con stessi valori e passioni.

Siamo sempre alla ricerca di posti nuovi da scoprire, e ci piace farlo con persone che coltivano i nostri stessi interessi, primo fra tutti la curiosità e l’amore per il territorio. Proprio per queste passioni comuni la nostra community non ha limiti di età ed è il luogo ideale per singoli e gruppi di amici, per le famiglie e le coppie.

Quindi cosa aspetti? Se condividi i nostri valori e ami le nostre attività: alzati dal divano, esci di casa e unisciti a noi!

Non subito però! Prima lascia che ti diciamo come siamo diventati la community più grande d'Italia…

L’idea di Yallers nasce nel 2015 da Giorgio Monticelli e sua moglie Veronica i quali, stanchi di passare la domenica sul divano, hanno cominciato a organizzare le prime escursioni di gruppo per condividere la passione per la fotografia.

Inizialmente le uscite erano limitate al territorio delle Marche, dove tutto ha avuto inizio, ma ben presto l’idea di creare gruppi di persone legate alla riscoperta del territorio ha scavalcato i confini regionali.

Sempre più persone sono entrate a far parte di questa grande famiglia, finché il 16 aprile 2015 Yallers nasce ufficialmente sottoforma di progetto su scala nazionale.

Lo scopo comune è quello di formare una grande community, unita dalla passione per la riscoperta del territorio. Allora non pensavamo minimamente dove tutto questo ci avrebbe portato!

Con la creazione dei team siamo cresciuti sempre di più, e dal 2017 siamo diventati una realtà strutturata.

Più di 70 volontari danno vita ai team regionali col compito di coordinare la promozione
territoriale sia sui canali social (Instagram e Facebook) sia attraverso gli eventi che
organizziamo sul territorio.

Siamo sempre in continua evoluzione, e con noi la nostra community.

Con il crescere di questa grande famiglia e il moltiplicarsi degli eventi, abbiamo instaurato partnership con enti e aziende, sempre con un obiettivo in mente: portare le persone a conoscersi e a valorizzare tradizioni e luoghi, con un’attenzione particolare a quelli che sfuggono al turismo di massa.

E quale miglior modo di farlo se non organizzando uscite e attività sul territorio?

Ogni mese portiamo le persone che fanno parte della nostra community online a conoscersi anche offline, in occasione di eventi di vario genere: trekking, passeggiate fotografiche, esperienze culinarie, sportive etc.
In questo modo, invogliamo chi ci segue sui social a entrare attivamente a far parte del nostro gruppo e a seguire la nostra mission.

Condividi la tua conoscenza diretta dei luoghi nascosti e fai conoscere le tue emozioni attraverso la fotografia e i social. Viviamo in un Paese ricchissimo di storia e di tradizioni che spesso cambiano non solo da regione a regione ma perfino da paese a paese.

Abbiamo ancora tanto da scoprire insieme. Cosa aspetti? Diventa Yallers anche tu!

1
team regionali
+ 1
persone nel team
+ 0 mila
follower Instagram
+ 18 mila
mi piace su Facebook
+ 1
chat su telegram
1
team regionali
+ 0 mila
follower Instagram
+ 18 mila
mi piace su Facebook
+ 1
chat su telegram

esperienze e attività condivise

scopri l'Italia insieme a noi
unisciti alla nostra community

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00