Io cucino italiano: i vincitori del nostro contest casalingo

I vincitori del contest “Io cucino italiano”

Una selezione avvenuta tra centinaia di stories e post, che hanno scandito le nostre giornate di quarantena.

Possiamo dirlo: aprile è stato quasi un mese all’ingrasso per i nostri team! Ogni giorno abbiamo potuto immaginare e quasi gustare, i sapori deliziosi trasmessi attraverso le vostre ricette. Vi ringraziamo a uno a uno per aver partecipato e averci mostrato le tipicità del nostro paese e la forza della nostra Community.

Da nord a sud, sono stati tantissimi i contenuti, sia su Instagram che sui nostri gruppi Facebook, per raccontare ricette della tradizione: dai piatti semplici a quelli più complessi. Manicaretti di ogni sorta, narrati attraverso foto e video, che hanno innescato una vera e propria challenge tra amici a colpi di tag.

#IoCucinoItaliano su Instagram

Dopo aver selezionato i dieci autori più bravi a raccontare la loro ricetta, la classifica dei migliori tre, votata dai 20 responsabili regionali, è la seguente:
Al primo posto Federica La Signa che, con dei meravigliosi tortellini, si aggiudica un anno di iscrizione a Yallers. Qui potete vedere la sua ricetta e trovare anche le altre con cui ha partecipato al contest.
Al secondo posto Alessia Beretta con una deliziosa torta di mele e terzo classificato Roberto Mongelli con le sue orecchiette alle cime di rapa e peperoni cruschi. In basso potete vedere alcuni screenshot estratti dalle loro stories.

Io cucino italiano sui gruppi Facebook

Nei 20 gruppi Facebook sono stati condivisi decine e decine di post e tra tutti sono emersi questi migliori tre:
Prima classificata Bonny Putzu che ha raccontato qui un piatto tipico sardo: i Culurgiones. Anche lei si aggiudica un anno di iscrizione a Yallers.
Al secondo posto Jean Pud, che nel gruppo Yallers Liguria ha mostrato un classico: gli spaghetti con le vongole.
Terzo Marco Andreozzi, che tra le numerose ricette ha raccontato la creazione di buonissimi gnocchi di patate.

Vi ringraziamo ancora per la partecipazione e vi invitiamo a partecipare al contest dell’estate 2020: #ViaggiainItalia. Un contest per rilanciare il turismo Italiano.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Scopri l'Italia insieme a noi, unisciti alla nostra Community

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00