Eventi, home

Itri in Vespa

Quando: 9 giugno 2019
Orario di ritrovo: 10.00
Luogo di ritrovo: piazzale dei Carabinieri d’Italia, Itri
Durata: dalle 10.30 alle 18:30
Limite partecipanti:  10 persone
Costo di partecipazione:  gratuito, riservato ai Soci

Programma

10.00 ritrovo in piazzale Carabinieri d’Italia, accoglienza da parte di Visit Itri e consegna Gift Box per ogni partecipante;
10.30 partenza in vespa (guidate dal Vespa Club di Itri) verso quartiere Sant’Angelo;
10.45 visita del centro storico e del Castello medioevale;
12.30 ritrovo in piazza Fra’ Diavolo e partenza in vespa verso Woodpark;
13.00 pausa pranzo sotto gli alberi del Parco naturale dei Monti Aurunci;
14.45 partenza in vespa verso Itri per sosta al Bix Caffè per degustare caffè Miscela Itrana;
15.30 partenza in vespa verso la via Appia Antica e visita guidata;
16.30 partenza in Vespa verso punta cetarola, per ammirare il panorama sul mare;
18.00 rientro in piazzale Carabinieri d’Italia e termine evento.

Info varie

Itri dall'alto | Ph Matteo Di Mascolo

Itri dall’alto | Ph Matteo Di Mascolo

Itri è un piccolo gioiellino della Riviera di Ulisse incastonato tra i monti Aurunci; il territorio si estende dalle bellissime montagne fino al mare: è proprio qui che si ha il paesaggio più bello. Punta Cetarola, infatti, è un promontorio a picco sul mare dal quale si riesce a scorgere la bellissima spiaggia delle Bambole, un’oasi selvaggia con un mare cristallino.

Il simbolo di Itri è il suo Castello Medioevale, impossibile non innamorarsene! Si erge sul quartiere di Sant’Angelo, chiamato anche centro storico alto, ed è meta di turisti da tutto il mondo, sia per la sua straordinaria bellezza, sia per la vista sul paese ed i suoi incantevoli monumenti, ma anche per la leggenda della Dama Bianca tutta da scoprire. L’accesso al centro storico alto è dato da una delle porte di cinta più importanti della città, Porta Mamurra. Si prosegue verso i vicoletti caratteristici, fino ad arrivare alla piazza della Chiesa di San Michele Arcangelo, il luogo sacro più antico di Itri, risalente al XI secolo e in stile Arabo-Normanno.

Itri | Ph Jessica Stravato

Itri | Ph Jessica Stravato

Nel territorio di Itri è custodito un piccolo pezzo della Regina Viarum. Incastonata tra bellissime montagne e il tratto di Via Appia Antica che collega Fondi e Itri, è quello meglio conservato d’Italia!

Visti Itri (pagina Instagram | pagina Facebook) è il punto di riferimento del Comune di Itri per tutto quello che riguarda il turismo, gli eventi e la cultura. Un portale per scopire il borgo antico, i trekking più avventurosi e le spiagge più incantevoli. Grazie all’organizzazione e all’ospitalità del team di Visit Itri e al contributo del Vespa Club Itri scopriremo la storia e i segreti di questo gioiello del basso Lazio a bordo di 10 vespe.

Contest, hashtag e tag

La giornata sarà raccontata con stories e post da tutti i partecipanti su Facebook e Instagram. Per concorrere al contest legato all’evento dovrà essere sempre presente: #ItriExperience. Gli altri hashtag da usare sono: #VisitItri, #ItriInVespa e #yallerslazio. Raccomandiamo inoltre di taggare le pagine @visititri @yallerslazio e @yallersitalia.

I tre post più belli e significativi, che saranno pubblicati su Instagram e Facebook entro il 21 giugno, verranno selezionati da Yallers e Visit Itri e saranno repostati sulla pagina Instagram @visititri e @yallerslazio e sul gruppo Facebook @yallerslazio.
Il primo classificato riceverà un voucher per 1 notte x 2 persone in una struttura aderente a ISA in occasione dell’evento “Notte di luci” (gennaio 2020, data ancora da definire ) + aperitivo con degustazione di prodotti tipici presso “Scherzerino”.

L’autore della Storia più significativa riceverà un voucher per un tour in cantina e vigneti con degustazione, valido fino a quest’autunno, presso i Monti Cecubi. (Le stories andranno messe in evidenza per essere visionate e selezionate)

Riferimenti

Persone di riferimento: Federico Restaino
Email di riferimento: lazio@yallers.com

Note

Foto copertina di: Gianluca Giuliano – @gian_look 

Per chi volesse pernottare in zona la notte dell’8 giugno, le strutture aderenti a ISA riconoscono il 15% di sconto:  http://isa791.wixsite.com/assisa/le-strutture

Evento realizzato in collaborazione con:


L’evento è riservato soci Yallers. Per registrarsi all’evento bisogna essere in regola con la quota associativa e loggarsi con il proprio account socio.

Partecipa GRATUITAMENTE
a tutti gli eventi

Related Posts