home, News

Yallers a Le Rinascenze: meravigliarsi è sempre possibile

Pronti a scoprire con noi Le Rinascenze? La Festa d’arte fatta di performance, mostre, improvvisazioni e spettacoli ininterrotti, che invaderanno tutto il parco della Villa Reale di Marlia (Lucca).

Le Rinascenze 2019

Dopo il grande successo della prima edizione, tenutasi l’anno scorso, il 25 e 26 maggio tornano Le Rinascenze, l’evento artistico organizzato e promosso da “Kreativa d’arte e dintorni” (associazione lucchese che opera nel campo dell’arte e della didattica da oltre dieci anni), nella suggestiva cornice del parco di Villa Reale di Marlia.

Giovani pittori, fotografi, scultori e performer avranno l’occasione di condividere innanzitutto uno scenario comune di storia e bellezza e di esibirsi all’interno di un percorso che diventerà, per lo spettatore, un vero e proprio viaggio fatto di emozioni e sensorialità. Il nome della manifestazione richiama quei momenti (chiamati Rinascimenti o appunto Rinascenze) in cui si passa da un periodo buio e privo di stimoli a un’esaltazione della creatività e della bellezza, attraverso l’arte.

Molti reali in passato amavano fare feste che suscitassero negli invitati stimoli creativi. Villa Reale di Marlia è la dimora perfetta per far rinascere continuamente l’arte e stimolare la nuova creatività, ospitando e al tempo stesso esaltando con la sua scenografia una vera e propria festa delle Rinascenze. E non a caso è stato scelto questo periodo, perché Maggio è da sempre il mese di rinascita in cui i Nobili organizzavano più frequentemente questi incontri artistici, esibizioni musicali e teatrali.

Yallers Social Media Partner per Le Rinascenze

Quest’anno Yallers avrà il piacere di essere Social Media Partner dell’evento. Il team Yallers Toscana sarà infatti presente per tutta la durata della manifestazione, dalla cerimonia d’apertura di sabato 25 alle ore 13.00 sino alla chiusura domenica 26, per raccontarvi il festival e il meraviglioso parco della Villa Reale di Marlia. Ma non solo: tutti i soci che mostreranno la tessera Yallers all’ingresso potranno usufruire di uno sconto sul biglietto.

A chiunque non si accontentasse di seguirci solo sui social diamo appuntamento a Sabato 25 alle ore 13.00, per passeggiare insieme nella Villa e ammirare gli spettacoli in palinsesto e perché no, magari anche stuzzicare qualcosa al ristoro allestito dall’organizzazione. Sarà un’occasione per salutarci e conoscersi di persona!

Potrete seguire la kermesse attraverso l’hashtag #lerinascenze2019 e seguendo i profili Instagram @yallerstoscana o @lerinascenze

Non rimane che darci appuntamento a Sabato 25 Maggio 2019, dalle 13 alle 18, per coloro che volessero passeggiare insieme a noi, o se preferite visitarlo in autonomia anche domenica 26 maggio dalle 10 alle 18.

Per maggiori info potete consultare www.lerinascenze.it