Community

Mapathon: l’8 giugno partecipa all’evento lancio del contest con Here

Quando: 8 giugno 2019
Orario di ritrovo: 9.30
Luogo di ritrovo: Lazio | Marche | Sardegna
Durata: dalle 10.00 alle 13:00
Limite partecipanti:  40 persone a evento
Costo di partecipazione: gratuito

Programma nella regione Lazio – Sperlonga

09.30 ritrovo in Piazza Fontana a Sperlonga e check-in partecipanti;
10.00 semplice spiegazione del funzionamento dell’app map creator;
10.30 partenza itinerario alla scoperta di Sperlonga, dove potrete cimentarvi e fare dei test con l’app mappando eventuali errori o imprecisioni sulla mappa, ma soprattutto catturare con le vostre fotocamere le bellezze di questo bellissimo borgo;
13.00 termine dell’evento e pranzo libero.

Programma nella regione Marche – Jesi

09.30 ritrovo in piazza XV Settembre a Jesi e check-in partecipanti;
10.00 semplice spiegazione del funzionamento dell’app map creator;
10.30 partenza itinerario alla scoperta di Jesi, dove potrete cimentarvi e fare dei test con l’app mappando eventuali errori o imprecisioni sulla mappa, ma soprattutto catturare con le vostre fotocamere le bellezze di questo bellissimo borgo;
13.00 termine dell’evento e pranzo libero.

Programma nella regione Sardegna – Santu Lussurgiu

09.30 ritrovo in piazza Bartolomeo Meloni a Santu Lussurgiu e check-in partecipanti;
10.00 semplice spiegazione del funzionamento dell’app map creator;
10.30 partenza itinerario alla scoperta di Santu Lussurgiu, dove potrete cimentarvi e fare dei test con l’app mappando eventuali errori o imprecisioni sulla mappa, ma soprattutto catturare con le vostre fotocamere le bellezze di questo bellissimo borgo;
13.00 termine dell’evento e pranzo libero.

Info varie

Sabato 8 Giugno partirà ufficialmente in contemporanea in tre Regioni italiane il contest indetto da Yallers in partnership con Here. Scopo del contest: mappare il territorio italiano.
Le regione in cui si svolgerà questo primo evento sono tre, Lazio, Marche e Sardegna.
Per partecipare a questo contest, occorrerà iscriversi sul nostro sito e presentarsi il giorno dell’evento in una delle tre città per il check-in.

Il contest MAPATHON

Partecipare al contest è molto semplice: basterà creare un proprio profilo HERE al link che vi comunicheremo una volta iscritti (il giorno prima dell’evento), e scaricare in seguito la app HERE Map Creator per Android o IOS. Avrete tempo entro il 31 Luglio 2019 compreso per cercare di mappare più luoghi possibili in tutta Italia.

Individuate e correggete tutte le inesattezze e mancanze sulla mappa, ogni correzione o aggiunta valida (correzione n.civico; nome di un’attività commerciale; senso di marcia) sarà contata come un edit: è importante raggiungere la soglia minima di 200 edit per potersi classificare.

La persona che avrà realizzato più edit entro il 31 Luglio 2019, sarà il vincitore assoluto e riceverà un buono Amazon di 150 euro.
Il secondo classificato riceverà un buono Amazon di 100 euro e il terzo classificato uno Zaino Antiscippo brandizzato Here

Il Contest fotografico

La giornata sarà oggetto anche di un contest fotografico. Il tema sarà: “racconta il borgo”. Per concorrere al contest legato all’evento dovrete postare le vostre foto sul vostro account Facebook o di Instagram utilizzando l’hashtag #mapathon01.
Il primo classificato scelto dai componenti dei team Regionali di Lazio, Marche e Sardegna riceverà un buono Amazon di 50 euro.

Riferimenti

Persone di riferimento:

per il Lazio Federico Restaino Email di riferimento: lazio@yallers.com
per le Marche Giorgio Monticelli | email di riferimento: marche@yallers.com
per la Sardegna Giulia Manca | email di riferimento: sardegna@yallers.com

Note

L’applicazione è molto semplice da usare, ma chi avrà difficoltà avrà a disposizione un Map Master che insegnerà ad utilizzarla proprio la mattina dell’evento.

Questo evento è realizzato in collaborazione con:Logo Here

Il presente concorso non è assoggettabile alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001 in ,quanto non costituisce una manifestazione a premio di carattere commerciale.

Partecipa GRATUITAMENTE
a tutti gli eventi

Related Posts