Eventi, home

Il 16 Giugno photowalk alla scoperta di Marotta e Mondolfo

Quando: 16 giugno 2019
Orario di ritrovo: 09.00
Luogo di ritrovo: Complesso Monunmentale di Sant’Agostino
Durata: dalle 09.30 alle 13.00
Limite partecipanti:  nessun limite
Costo di partecipazione:  Gratuito

Programma

09.00 ritrovo e registrazione partecipanti presso il chiostro del Complesso monumentale Sant’Agostino a Mondolfo;
09.45 partenza in pulman per Marotta;
11.00 rientro a Mondolfo e giro nel centro storico del borgo;
13.00 termine dell’evento;
13.30 pranzo convenzionato (facoltativo) presso Countryhouse PerBacco

Info varie

Yallers quest’anno sarà media partner del Social Media Team della Fondazione Marche Cultura che organizza 5 photowalk nelle varie province marchigiane.

Il primo sarà nei borghi di Marotta e Mondolfo il 16 Giugno. Visiteremo il bellissimo borgo fortificato di Mondolfo, appartenente al circuito dei “Borghi più belli d’Italia“, oltre a vivere le tradizioni della vita marinara di Marotta, bandiera blu delle Marche.

Mondolfo

Mondolfo

Mondolfo, grazie all’architetto senese Francesco di Giorgio Martini, vanta una duplice cortina muraria che la rendeva nel medioevo una poderosa macchina da guerra.

Mondolfo, centro storico

Mondolfo, centro storico

Visiteremo il centro storico, scoprendo la storia dell’antico Castello. Ammireremo dal Belvedere il mare Adriatico sino al Conero spaziando dalla città fortificata sino al Museo civico custode, con le avite chiese, di arte e tradizione.Faremo visita durante il percorso al laboratorio di Filippo Sorcinelli famoso per essere il sarto dei Papi.

Marotta

Marotta

Marotta, borgo di origine romana è una vivace località di mare, metà apprezzata specialmente d’estate dai turisti in villeggiatura. Il borgo è divenuto famoso negli ultimi anni per i mosaici che si trovano sui muretti del lungo mare. Faremo quindi visita a questi luoghi contaminati dal colore e dal lavoro collaborativo di tante persone che hanno trasformato una tecnica millenaria in un’arte collettiva.

Marotta, mosaici lungo mare

Marotta, mosaici lungo mare

Sempre a Marotta, grazie alla Pro Loco, scopriremo la storia e la preparazione del piatto tipico Marottese. Cosa sono i “Garagoi”? Venite a scoprirlo con noi!

Non potete proprio mancare, storia, arte, cultura, ambiente, gastronomia, civiltà antica vi attendono per le vie delle due città fra le colline e il mare delle Marche.

Photowalk 2019

Hashtag e Tag

L’evento sarà oggetto di un contest a premi. Per partecipare dovrete pubblicare i vostri scatti più belli sui vostri profili Facebook, Instagram e Twitter, utilizzando l’hashtag #mondolfomarottaphotowalk e taggando le pagine @marchetourism @yallersmarche @yallersitalia

Per il primo classificato un Weekend di una notte per 2 persone durante la Sagra dei Garagoi offerto dalla Pro Loco Marotta;
Al secondo clssificato  un profumo di Filippo Sorcinelli;
Al terzo classificato alcuni libri su Mondolfo dono dell’Archeoclub Italia.
Premio speciale Ambassador: Mosaico realizzato per l’occasione dono dell’Associazione Chiaro Scuro.

Premio speciale Yallers: un soggiorno di 3 notti per 2 persone in oltre 2000 strutture in tutta Europa. Il vincitore sarà scelto sulla base delle foto postate online ad insindacabile giudizio del team Yallers Marche.

Tutti gli scatti saranno pubblicati con un posto multiplo sul profilo Instagram e gruppo Facebook @yallersmarche.

Riferimenti

Persona di riferimento: Giorgio Monticelli
Email di riferimento: marche@yallers.com
Chat Telegram: Yallers Marche

Note

Il presente concorso non è assoggettabile alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001 in ,quanto non costituisce una manifestazione a premio di carattere commerciale.

Partecipa GRATUITAMENTE
a tutti gli eventi

Related Posts