Borghi

Siete pronti per la Borghi Photo Marathon?

Sono aperte le iscrizioni per la Borghi Photo Marathon! 4 tappe, 3 borghi italiani a tappa, 600 partecipanti, 9 ore di tempo per realizzare 5 temi e 17 premi in palio.

Questo in sintesi è il format ideato da Yallers in collaborazione con Borghi Magazine che impegnerà gli appassionati di fotografia e di borghi, nel cogliere i migliori scorci, le più suggestive vedute, i panorami mozzafiato e la vera essenza dei Comuni che ospiteranno la manifestazione.

Le 4 tappe si svolgeranno nelle regioni di Marche, Lazio, Puglia e Lombardia a partire dal 13 maggio fino al 15 luglio.

A ogni tappa, i partecipanti avranno 9 ore a disposizione per realizzare fotografie inerenti ai temi assegnati dall’organizzazione e dai 3 Comuni. I partecipanti dovranno muoversi tra i 3 paesi, in macchina o con i mezzi pubblici, partendo dal borgo che sceglieranno in fase di iscrizione. Entro sera dovranno raggiungere il secondo ed infine al terzo paese, passando per i check point nelle piazze principali.

Per ogni tappa ci saranno 5 temi fotografici con 3 classificati per tema, un contest Instagram e un vincitore assoluto di tappa, per un totale di 17 premi in palio!

Al primo check point di giornata verranno assegnati 5 temi. Due temi saranno a carattere generale e tre a carattere specifico uno per ogni singolo borgo. I temi, definiti in collaborazione con enti e partner locali, al fine di entrare nell’anima di ogni singolo borgo, saranno resi pubblici alle ore 10.00 di ogni giornata.

La prima tappa sarà nelle Marche il giorno 13 di Maggio. I partecipanti saranno chiamati a cogliere le peculiarità più sorprendenti di Cingoli, Montecassiano e Treia, tre Comuni appartenenti al circuito “I Borghi più belli d’Italia“.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=CVChcuOQ23c” width=”800″ controls=”no” autohide=”no” showinfo=”no” autoplay=”yes” loop=”yes” rel=”no” https=”yes”]
Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che sono appassionati di borghi e vogliono mettersi in gioco con qualsiasi mezzo fotografico digitale. Borghi Photo Marathon vuole coinvolgere cittadini, turisti, appassionati di fotografia, amici e curiosi, stimolandoli a realizzare immagini uniche su un tema assegnato nell’arco di una divertente giornata. In questo modo sarà possibile vivere i Borghi in un modo alternativo.

La giuria sarà composta dal Direttore di Borghi Magazine, dal Presidente Nazionale e dal Manager Regionale di riferimento dell’Associazione Yallers, da due fotografi di chiara fama, da un critico d’Arte e un esponente del partner tecnico dell’iniziativa. Le opere realizzate dai partecipanti verranno valutate scegliendo le migliori rispetto al tema, la correttezza formale e la creatività dimostrata.

Le opere fotografiche verranno esposte e premiate in occasione dell’evento nazionale del TTG Travel Experience di Rimini a metà ottobre, una delle più importanti fiere in ambito turistico.

Dopo la tappa nelle Marche, le successive saranno nel Lazio il 3 Giugno, nei Comuni di Arpino, Ferentino e Veroli; poi in Puglia il 24 Giugno tra  Presicce, Specchia e Tricase; l’ultima tappa sarà in Lombardia il 15 Luglio nei paesi affacciati sul Lago di Garda: Gardone Riviera, Gargnano e Tremosine sul Garda.

Se sei appassionato di fotografia e ti piacciono i borghi, non puoi non partecipare a questo spettacolare evento. Ogni tappa avrà un massimo di 600 partecipanti, quindi affrettati!

Le iscrizioni per la Borghi Photo Marathon sono aperte sul sito ufficiale borghiphotomarathon.com

Prima di iscriverti non dimenticare di leggere il regolamento ufficiale dell’iniziativa.

Il presente concorso non è assoggettabile alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001 in quanto non costituisce una manifestazione a premio di carattere commerciale.

Related Posts