Contest: Viaggia in Italia. Consiglia un viaggio in Italia.

Viaggia in Italia

In queste settimane di quarantena, ognuno di noi nel suo profondo si ritrova costantemente a sperare che tutto quanto torni presto alla normalità: lavoro, socialità e divertimento, ma anche semplici passeggiate e gite fuori porta.

Torneremo anche a viaggiare.

Forse con ritmi diversi, ma con più consapevolezza di quanto sia prezioso il mondo in cui abitiamo e la nostra libertà di percorrerlo in lungo e in largo. Mai come in questi giorni la voglia di uscire di casa si è fatta sentire così forte. Tra la primavera, i ponti festivi e l’arrivo dell’estate, il richiamo del mondo esterno si fa pressante.

Ma rimaniamo a casa. E nell’attesa, ognuno di noi ripercorre nella propria mente luoghi meravigliosi e posti incantevoli, che negli anni ha potuto visitare. Visto lo scenario mondiale, sarà proprio la nostra cara Italia, il primo spazio che potremo tornare a goderci. È così che in tanti iniziamo già a valutare il primo luogo italiano che visiteremo.

Sfogati con noi e racconta la tua sete di Italia.

Quale è il primo posto italiano che ti salta in mente, se ti chiediamo di mostrarci un luogo di vacanza a te caro o il posto che più ti ha colpito in questi anni? Dov’è che vorresti essere ora, dove vorresti poter tornare, appena la situazione attuale si sarà normalizzata?

Partecipa al contest: #ViaggiainItalia.

Saranno presi in considerazione solamente i post pubblicati su Instagram dal 20 aprile 2020 al 14 giugno 2020.

Consiglia un luogo che hai visitato. Racconta un tuo viaggio in Italia: un momento o una location che ti sono rimasti nel cuore, preferibilmente d’estate. È possibile partecipare con più di un post.

Puoi condividere scatti con o senza figure umane: un sentiero, una baia oppure puoi esserci tu o un gruppo di compagni di avventura. Non saranno presi in considerazione i primi piani.

Vogliamo rivivere con te il luogo e l’emozione di quel momento. Valgono scatti evocativi e avventurosi ma anche buffi e divertenti.

Nella foto tagga esclusivamente @travelgramitalia e @yallersitalia. Nella caption scrivi:

#ViaggiainItalia perchè … scrivi il tuo consiglio

@travelgramitalia @yallersitalia
#travelgramitalia #yallersitalia #ripartiamodallitalia #ftoitalia #be2sea

I migliori 6 post + 1

Gli autori dei primi 3 scatti classificati saranno premiati con una vacanza esclusiva di 7 giorni insieme in barca a vela, con partenza secondo weekend di luglio da Marina di Scarlino – Toscana (itinerario Elba-Corsica).

Gli autori dal 4° al 6° posto, saranno premiati con una vacanza esclusiva di 7 giorni insieme in catamarano, con partenza ultimo sabato di giugno da Marina di Capo D’Orlando – Sicilia (itinerario Eolie).

È previsto inoltre un premio riservato ai nostri iscritti. L’autore del miglior post realizzato fra gli iscritti a Yallers, verrà premiato con un quarto posto sulla barca a vela in partenza dalla Toscana, insieme ai primi tre classificati.

Ognuno dei sette vincitori avrà a disposizione una cabina doppia e potrà portare con se un accompagnatore. Le due imbarcazioni saranno condivise con gli altri vincitori e entrambe saranno provviste di una cambusa del valore di 500 euro per provvedere ai pasti autonomamente. Le date di entrambi i tour potrebbero subire cambiamenti, in base alle norme e restrizioni che potrebbero essere imposte nelle prossime settimane.

I venti responsabili regionali Yallers selezioneranno 5 foto a testa. Il totale delle 100 foto, sarà poi messo a votazione tra tutto il team Yallers per estrarre le 20 migliori foto. Le 6 vincitrici verranno selezionate da una giuria composta da 6 membri Yallers e 3 fotografi professionisti. Il vincitore tra gli iscritti a Yallers verrà selezionato dalla medesima giuria.

La valutazione verrà fatta sulla base della capacità di aderire al tema e all’obiettivo che si prefigge il contest Viaggia in Italia. Sarà presa in considerazione la capacità di raccontare e consigliare un luogo/viaggio in Italia, sia attraverso la fotografia che tramite le parole.

L’obiettivo di “Viaggia in Italia”

Il contest è organizzato con il supporto di Travelgram Italia e Be2sea, allo scopo di promuovere il turismo italiano, in particolar modo quello interno.

Infatti a fronte della crisi scatenata nel settore turistico, dall’attuale emergenza Covid-19, abbiamo deciso di dare un nostro contributo, coinvolgendo attivamente tutta la Community.

Viaggia in Italia sarà un racconto condiviso dell’Italia e di tutte le sue mete di vacanza, di gita fuori porta e tour. L’idea è quella di trasmettere cosa si potrà tornare a fare, seguendo le dovute accortezze.

Per esempio un viaggio in barca a vela o catamarano potrebbe essere il modo ideale per passare una vacanza, evitando assembramenti di persone.

Le foto di tutti i partecipanti serviranno a narrare in definitiva la destinazione Italia agli italiani, a creare un passaparola fra tutti che si manterrà nel tempo, anche una volta terminato il contest.

Gli stessi vincitori potranno poi godersi una vacanza da sogno nel mare italiano, da raccontare sui loro canali social.

Viaggia in Italia è un’iniziativa sostenuta anche da FTO Federazione Turismo Organizzato, che rappresenta le aziende della filiera turistica, impegnata nel rilancio del turismo italiano attraverso l’hashtag #ripartiamodallitalia.

Ora tocca a voi: esplorate i vostri archivi fotografici e fateci rivivere i vostri viaggi e le vostre destinazioni italiane preferite.
Aspettiamo i vostri scatti sui social, intanto ecco un assaggio dei premi!

Il presente concorso non è assoggettabile alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001 in quanto non costituisce una manifestazione a premio di carattere commerciale.
Gli armatori hanno attive sulle barche oggetto di charter, le coperture assicurative CORPI e RC verso terzi.

Dai un’occhiata al nostro ultimo contest: #ioCucinoItaliano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Scopri l'Italia insieme a noi, unisciti alla nostra Community

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00