Yallers è un’associazione di promozione sociale.

Yallers è “riscoprire” il territorio

Il nome Yallers, nato dalla fusione dell’inglese «you all» (voi tutti) e del francese «aller» (andare), rappresenta le basi su cui si fonda la nostra attività: andare e vedere con i nostri occhi tutto il bello che esiste nel mondo, partendo dall’Italia.

Yallers è conoscere nuove persone

Creiamo occasioni di incontro tra persone con gli stessi interessi, online attraverso i social e nel mondo reale in occasione di eventi e attività che organizziamo sul territorio nazionale.

Yallers è stare insieme divertendosi

Ogni attività ed evento organizzato hanno alla base un denominatore comune: lo stare insieme divertendosi. Chi vive davvero un evento insieme agli Yallers non potrà mai dire di non essersi divertito, l’allegria e la simpatia è la nostra caratteristica più importante.

Yallers è condivisione tra le persone

Yallers è un’esortazione ad incontrarsi, conoscersi e condividere le passioni comuni. Un invito ad uscire di casa e scrollarsi di dosso il torpore della vita quotidiana sfruttando il tempo libero per coltivare le proprie passioni insieme agli altri.

LA NOSTRA STORIA

2013

Apertura della prima pagina Instagram

Giorgio e Veronica hanno l’idea di condividere la passione della fotografia e scoprire le bellezze del posto insieme ad altre persone. Aprono quindi il primo account Yallers nelle Marche, la loro regione e soprattutto aggregano altre persone con cui iniziano ad organizzare le prime uscite di gruppo.

Giorgio e Veronica Monticelli

2015

nasce l’associazione Yallers

con l’idea di realizzare un progetto che coinvolga altre persone sia nelle Marche ma anche nel resto d’Italia.

I primi Yallers nelle Marche

2016

apertura dell’account nazionale e regionali

l’esigenza di scoprire il territorio ma anche di realizzare attività condivise con altre persone non era una cosa sentita solo nelle Marche, ma anche in altre regioni. L’Associazione decide quindi di aprire l’account Yallers Italia e registrare tutti gli account regionali Yallers.
A distanza di 2 settimane Federico Restaino e Martina Granatiere si uniscono al progetto inaugurando Yallers Lazio.

Lazio - Tivoli Photowalk

2017

copertura di tutte le regioni

grazie all’aiuto di oltre 80 volontari in tutta Italia, l’associazione diventa una realtà nazionale a tutti gli effetti. Ogni giorno vengono postate più di 60 foto sui vari account regionali e nazionali. A fine 2017 vengono aperti anche i gruppi Facebook, uno per ogni regione.

Assemblea Yallers 2019

2018

creazione di nuovi progetti

visto il crescente interesse nei confronti dei Borghi Italiani, Yallers apre un account Instagram dedicato all’argomento. Il profilo è @borghi.italiani. Nello stesso anno l’Associazione conclude accordi importanti con enti e società private di rilevanza nazionale.

Borghi Photo Marathon in Puglia

2019

sviluppo di ulteriori progetti

nel corso della prima parte dell’anno viene acquisita la pagina Instagram Wonderful Destinations che servirà per futuri progetti e viene creato il profilo dedicato alla street photography.