Uncategorized

Yallers media partner della Maratona delle Cattedrali

Barletta - ph Fabio Corcella

Una vista privilegiata sulla manifestazione sportiva più attesa di questo dicembre pugliese. Yallers sarà media partner di Puglia Marathon nella Maratona delle Cattedrali, gara podistica giunta alla terza edizione.

Una corsa che coniuga amore per lo sport, valorizzazione del territorio e socializzazione, tutti temi molto cari a Yallers, che nasce come associazione no profit con il pallino per la fotografia. I soci ed i team manager sono infatti tutti appassionati di fotografia e spesso realizzano dei photowalk, ossia delle passeggiate fotografiche.

Domenica 18 dicembre 2016, alle 9,30, più di mille iscritti alla maratona e alla mezza maratona partiranno dal centro storico di Barletta, nelle vicinanze della Cattedrale; alla maratona saranno presenti più di 200 atleti provenienti da fuori regione e da 13 paesi europei.

Una bella novità di questa edizione è la partecipazione di un atleta diversamente abile nell’ambito dell’iniziativa “Con le ali — fino al traguardo!”, promossa dalla Maratona delle Cattedrali e dalla ASD Barletta Sportiva, in collaborazione con Lions Club Barletta “Leontine De Nittis”. Sarà presente anche l’atleta record-woman Marinella Satta, che correrà per tutto il percorso, palleggiando con un pallone da basket.

I podisti attraverseranno quindi i centri storici di Trani, Bisceglie e Molfetta per giungere a Giovinazzo, sempre omaggiando le varie Cattedrali con il loro passaggio. Un colpo d’occhio davvero suggestivo che Yallers immortalerà attraverso gli obbiettivi di una ventina di fotografi, dislocati su tutto il percorso.

Per informazioni sulla maratona http://www.maratonadellecattedrali.it/

Si tratta del primo Photofocus pugliese, un’esperienza dedicata esclusivamente ai soci Yallers. I partecipanti dovranno pubblicare le foto della maratona su Facebook o Instagram utilizzando gli hashtag #yallerspuglia #yallersitalia #maratonadellecattedrali e #pugliamarathon entro la mezzanotte dell’8 gennaio 2017.

Una commissione composta dal presidente dell’Associazione Yallers Giorgio Monticelli e dal vice presidente Veronica Spanu, deciderà le due foto vincitrici. I premi in palio sono un soggiorno di tre notti per due persone in un albergo in Italia o in Europa offerto dall’associazione (valido come primo premio) e un percorso benessere per due persone cortesemente offerto dall’Hotel Parco dei Principi di Bari (valido come secondo premio).

Le fotografie sono di Daniela Mele, Cesare Restaino e Fabio Corcella

Per avere informazioni sul perché diventare Yallers, associarsi e partecipare a tutte le iniziative Yallers, basta cliccare sul link qui di seguito.

http://yallers.com/perche-diventare-yallers

Related Posts